Motli brand si rifanno il logo, in un era digitale in continua evoluzione. C’è chi punta sul logo sempre uguale come proprio punto di forza e chi pensa che un refresh non faccia male.
In vista dei 10 anni di attività, Codici di Comunicazione si rifà il look. Un restyling del logo che conferma un proseguo alla grande dell’attività.
Il cambiamento del logo è avvenuto il 21 marzo, in vista della Primavera, un simbolo di rinascita e un portafortuna per le attività. La creatività non va mai in vacanza, ma vuoi mettere lavorare con il sole? Tutta un’altra storia.
Restyling logo
Tutto cambia, anche il font passa dall’HELVETICA al GOTHAM. Per chi non lo sapesse, Gotham è una famiglia di caratteri geometrici sans-serif progettata dal type designer americano Tobias Frere-Jones con Jesse Ragan e rilasciata attraverso la fonderia Hoefler & Frere-Jones dal 2000.Un font molto conosciuto, protagonista anche della campagna politica di Obama nel 2008.
Tornando al cambiamento del logo, ciò che abbiamo voluto dargli è maggior fluidità. L’abbiamo reso un po’ più piccolo e cambiato il codice a barre intoducendolo nella M. Abbiamo mantenuto i tagli delle lettere e il pay off è diventato l’hashtag #codicidicomunicazione. Cosa importantissima abbiamo conservato i colori.
Il verde è un colore sempre pensato come differenziante, nei primi anni di attività le agenzie avevano quasi tutte optato per l’arancio e il rosso. Il colore è anche un simbolo di passaggio dalla figura professionale da freelance di Mariano Barone, alla nascita dell’agenzia.