Whee è nuovo social da scaricare? Forse, o forse no. Per ora, nonostante se ne parli tanto, è solo un esperimento.
Visibile sul Play Store, attualmente non è disponibile per il download in Italia ma nemmeno negli Usa.
Il lancio è stato fatto da ByteDance, la società dietro TikTok (ecco perché non è strano che non sia disponibile in America). Whee è una sorta di vecchio Instagram, composto esclusivamente da foto, a cui si possono aggiungere filtri, didascalie e poco più.
Contrariamente all’uso tipico di TikTok, i contenuti su Whee sono visibili solo dagli amici e dai contatti, puntando su maggiore privacy e riservatezza.Sembra essere una fase di test per decidere se Whee avrà un lancio ufficiale sui nostri schermi.
L’interfaccia è basilare e minimalista, simile a quella dei primi giorni di Instagram, con la possibilità di usare la messaggistica interna.
Quando sarà disponibile in Italia? Non si sa.
Come funziona?
Sull’Apple Store è apparsa a sorpresa una nuova app chiamata Whee. Questo sarebbe normale, se non fosse che è stata sviluppata dagli stessi creatori di TikTok e sembra essere molto simile a Instagram. Questo dettaglio ha suscitato curiosità nella community: come funziona, cosa possiamo fare con questo nuovo social e, soprattutto, quando uscirà? Ecco tutte le informazioni disponibili al momento.
Ricordate TikTok Notes, un’app molto simile a Instagram che doveva uscire poco tempo fa? Invece, il nuovo social “Whee” ha un logo e un’anteprima di come apparirà l’applicazione. Si potranno pubblicare foto e video in tempo reale, interagire con gli amici, proprio come su Instagram. Sarà super semplice da usare e non vediamo l’ora di provarlo!